ladri in fuga con cento smartphone. Il commando ripreso dalle videocamere
CORRIDONIA Un commando di cinque malviventi ha messo a segno un maxi furto di telefonini al punto vendita MediaWorld del parco commerciale Corridomnia. La banda è entrata in azione domenica sera, intorno alle 22. Un raid con spaccata compiuto da professionisti. Stando a quanto emerso da un primo inventario, sono stati circa cento gli smartphone trafugati, ma la refurtiva sarebbe anche potuta essere maggiore se alcuni giovani non avessero sorpreso i ladri in azione, costringendoli alla fuga.
La ricostruzione
I banditi erano incappucciati e sono arrivati nel megastore della zona industriale di Corridonia a bordo di una Fiat Stilo, probabilmente rubata. In tre, usando un tubo metallico, hanno colpito ripetutamente una vetrata vicino all’ingresso, riuscendo a sfondarla. Gli altri due stavano invece controllando la zona. Quattro dei malviventi si sono intrufolati nel negozio di elettronica mentre uno solo era poi rimasto fuori a fare da palo. È stato proprio quest’ultimo a notare che alcuni giovani a bordo di un’auto si erano accorti di quello che stava accadendo. Subito ha avvisato gli altri componenti della banda, costretti a darsela a gambe. Non prima però di essere riusciti a prendere un centinaio di smartphone di ultima generazione. Un raid compiuto in pochi minuti.
L’allarme
I ragazzi che erano passati davanti a MediaWorld, nel frattempo, avevano dato l’allarme al 112. Tempestivo l’intervento dei carabinieri, arrivati sul posto in poco tempo. Ma dei cinque ladri non c’era più traccia.
Sono ora in corso le indagini per risalire ai responsabili del furto. Il raid è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e proprio da qui partiranno gli accertamenti dei militari dell’Arma. Il punto vendita di MediaWorld è stato inaugurato lo scorso novembre e in questi mesi ha sempre fatto il pieno di presenze, diventando uno dei principali punti di riferimento per gli amanti dell’elettronica.