Ladri funamboli: si arrampicano su una grondaia, rompono la finestra e bloccano la porta. Due appartamenti nel mirino
PORTO SAN GIORGIO – L’sos alle 21,45 di ieri. I malviventi hanno preso di mira una palazzina a due piani del quartiere sud. I ladri sono entrati nell’appartamento al secondo piano dopo essersi arrampicati su una grondaia. Poi hanno fatto irruzione nell’appartamento sottostante bloccando la porta con le chiavi. Sul posto i vigili del fuoco per aprire la porta. Indagini in corso da parte della Polizia di Stato
di redazione CF
Devono aver studiato tutto nei minimi particolari, dalla palazzina alle abitudini e presenze degli inquilini, i ladri che ieri sera hanno assaltato due appartamenti nel quartiere sud di Porto San Giorgio. Dopo essersi arrampicati su una grondaia, infatti, hanno raggiunto e rotto una finestra al secondo piano. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro l’appartamento. Poi, non contenti, dopo aver trovato le chiavi dell’abitazione sottostante (quella al primo piano), hanno fatto irruzione anche lì. E verosimilmente per “lavorare in tranquillità”, hanno infilato le chiavi dall’interno nella toppa della porta d’ingresso. Finito il loro raid, sono svaniti nel nulla, magari uscendo direttamente dall’androne.
L’sos è scattato alle 21,45 quando gli inquilini, tornati a casa, hanno trovato la finestra del secondo piano rotta e la porta della casa al primo piano bloccata dall’interno (per quelle chiavi infilate nella toppa). Così non è restato altro da fare che allertare il 112. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno aperto, con una lastra, la porta bloccata, consentendo agli inquilini di rientrare a casa e verificare l’entità dei danni e fare la conta dell’eventuale refurtiva, sia al primo che al secondo piano.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno subito avviato le indagini per cercare di ricostruire con esattezza l’accaduto e per arrivare, il prima possibile, a dare un nome e un volto ai malviventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link





