l’action game cinese si ispira più a Dark Souls o Elden Ring?
Phantom Blade Zero è uno degli action game più promettenti di questa generazione. Il titolo curato dagli sviluppatori cinesi di S-Game porta con sé un po’ del DNA dei Souls, sia nel combat system sia nel level design, quest’ultimo ispirato ai giochi FromSoftware pre-Elden Ring.
Nel corso di un’intervista con Gamesradar, un rappresentante dello studio di sviluppo S-Game ha dichiarato: “Per quanto riguarda il level design Souls-lite, siamo decisamente dei fan e ci ispiriamo al level design interconnesso e compatto precedente a Elden Ring“.
Contrariamente all’approccio open-world di Elden Ring, altri titoli FromSoftware come Sekiro: Shadows Die Twice, Bloodborne e i capitoli della serie di Dark Souls presentavano un mondo semi-lineare e più contenuto, pur lasciando grande libertà esplorativa nelle mani dei giocatori. Una struttura che consente di creare level design coerenti e molto intricati, ricchi di segreti da scoprire e vie secondarie da esplorare.
Da altri punti di vista, il gioco trae ispirazioni anche dalle serie di Devil May Cry e Resident Evil, e promette di dare vita ad un ibrido davvero peculiare. S-Game ha precedentemente dichiarato di avere come punto di riferimento le epoche d’oro di PS1 e PS2, e di voler dar vita ad un’esperienza che appaghi i videogiocatori più appassionati.
Risparmia su con GIFT CARD PLAYSTATION STORE in SUPER SCONTO!
Source link