Abruzzo

l’accusa del gruppo Pro Sgt [FOTO]


“Il quartiere Li Vasse sotto i riflettori per un giorno, ma è dimenticato tutto l’anno”. Questo l’attacco del gruppo consigliare Pro Sgt, nei confronti dell’amministrazione comunale, all’indomani del presepe vivente che, nella giornata di sabato 3 gennaio, ha animato proprio il quartiere in questione, intorno a via Salara.

“Peccato – lamentano le consigliere Valentina Chiacchiaretta e Valenzia Di Meo – che questo improvviso interesse coincida solo con una manifestazione pubblica e non con un’attenzione concreta e continuativa ai problemi della zona. Il presepe vivente, per chi è cattolico, rappresenta un momento di alta spiritualità religiosa, di riflessione e di tradizione. Proprio per questo non dovrebbe mai essere strumentalizzato politicamente. A ‘Li Vasse’, invece, rischia di diventare uno ‘specchietto per le allodole’, utile a coprire una realtà fatta di disagi, abbandono e di promesse non mantenute”.

Il gruppo consiliare Pro Sgt punta il dito contro i lavori di rifacimento di piazza De Berardinis: “Un cantiere iniziato – denunciano i consiglieri – sospeso e mai concluso, che da troppo tempo riflette l’immagine dell’immobilismo amministrativo. È davvero accettabile che per rifare una piazza servano mesi, se non anni, senza spiegazioni chiare ai cittadini?”. Inoltre le strade della zona vengono descritte come “dissestate, pericolose, indegne di un paese che voglia definirsi civile”.

Le consigliere del gruppo Pro Sgt incalzando: “Chiediamo se il sindaco e la sua maggioranza provano almeno un po’ di vergogna nel lasciare i residenti in queste condizioni. E se qualcuno si facesse male? Di chi sarebbe la responsabilità?Ma la sicurezza non dovrebbe essere una priorità? Davvero si pensa che ricordare la nascita del Bambin Gesù possa far dimenticare ai cittadini lo stato di abbandono in cui è stata lasciata via Salara?La fede merita rispetto. I cittadini meritano risposte, sicurezza e opere finite a regola d’arte. I cittadini non meritano passerelle, ma un’ amministrazione seria e concretamente presente tutto l’anno, non solo il giorno di una manifestazione”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »