l’account PSN non è più obbligatorio su PC
Lost Soul Aside arriva finalmente nel 2025 su PC e PlayStation 5, e continunano ad arrivare aggiornamenti riguardo al gioco ideato da Yang Bing. Come osservato da alcuni attenti giocatori, sembra che Sony abbia rimosso l’obbligatorietà di un account PlayStation Network per poter accedere all’action game su PC.
Il requisito dell’account PSN è stato aggiunto per la prima volta con Helldivers 2, una decisione che ha bloccato l’accesso al gioco in quasi 100 paesi e che ha generalmente mandato su tutte le furie gli utenti. Da allora, il requisito è stato rimosso in Helldivers 2 ma è stato invece confermato per ogni altro titolo PlayStation arrivato su Steam. Tuttavia, con la sua prossima pubblicazione di terze parti, Lost Soul Aside, Sony PlayStation ha sorprendentemente rimosso il requisito dell’account PSN. Secondo le informazioni riportate su SteamDB, il requisito dell’account PSN è stato rimosso da Lost Soul Aside 25 giorni fa.
La notizia ha spinto i fan a chiedersi se la stessa decisione verrà presa per altri titoli sviluppati e/o pubblicati da Sony. Al momento, tutti gli altri giochi third-party PlayStation come Until Dawn Remake e Midnight Murder Club richiedono ancora l’account PSN. Inoltre, è stato già confermato che i prossimi porting PC di Marvel’s Spider-Man 2 e The Last of Us Part 2 lo richiederanno. Non sembra dunque una scelta estendibile agli altri titoli, e non è da escludere che la modifica sia stata apportata su esplicita richiesta di Yang Bing e del suo team di sviluppo.
EA SPORTS FC 25 Standard Edition Switch è uno dei più venduti oggi su
Source link