l’abbraccio di tutta la sua comunità

Una giovane di Casoli, Benedetta Caporale, è tra i vincitori del prestigioso premio America Giovani 2025, un riconoscimento che ogni anno premia i 1.000 migliori neolaureati italiani, selezionati per merito accademico, talento e apertura internazionale. Ne dà notizia il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini.
La giovane si è laureata pochi mesi fa in Mediazione linguistica e culturale all’università dell’Aquila, conseguendo un punteggio di 110 e lode.
Il premio rientra nel programma della Fondazione Italia-Usa, volto a valorizzare i giovani talenti italiani e a promuovere la cooperazione culturale e professionale tra l’Italia e gli Stati Uniti. La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta venerdì 24 ottobre, a Roma, alla Camera dei Deputati, alla presenza di rappresentanti istituzionali, accademici e del mondo delle relazioni internazionali.
“A nome mio personale e di tutta la comunità di Casoli – dice il sindaco – esprimiamo grande orgoglio e ci congratuliamo con Benedetta per questo importante traguardo, testimonianza concreta di un percorso universitario basato su determinazione, merito, costanza e capacità di guardare al futuro in un’ottica internazionale. Un ringraziamento va anche ai genitori e a coloro i quali hanno supportato e accompagnato la giovane negli studi”.
Source link




