Lazio

la via più tartassata di Centocelle

Da mesi, abbiamo spesso denunciato come Centocelle, il nostro pur sempre, magnifico quartiere è sottoposto a lavorazioni e scavi in continuazione.

Sono 3/4 anni che per vari motivi, che non stiamo qui a sindacare, diverse  strade e marciapiedi della zona centrale di Centocelle vengono “aperti” e poi richiusi senza spesso un ordine temporale.

Via delle Acacie è un classico esempio: nel corso degli ultimi 5/6 anni è stata rivoltata più volte (manutenzione, fibra internet, gas, energia elettrica, ecc.) ed ancora oggigiorno continuano i disagi per i cittadini che hanno la “sventura” di viverci compresi naturalmente gli esercenti che hanno in loco le loro attività commerciali.

Il cantiere dove era ubicato l’ex plesso scolastico Amerigo Vespucci  accentua il disagio per la mobilità anche pedonale.

Ultimo regalo è stato ritrovarsi nella via un nuovo attraversamento con strisce pedonali che si va a sommare ai quattro già esistenti, posizionati nello spazio di nemmeno 100 metri, (di cui almeno uno inutile in quanto era in funzione dell’ex scuola elementare ormai abbattuta).

Gli abitanti in zona si chiedono con quale logica si prendono certe iniziative! La ricerca di un parcheggio è diventata una vera chimera  per chi è  costretto ad usare l’auto (non per sua scelta), e le lungaggini burocratiche per le dismissioni dei  cantieri e le riaperture delle strade dalle recinzioni  non aiutano il cittadino il quale risulta sempre la vittima sacrificale del “sistema”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »