Scienza e tecnologia

la trilogia originale torna in HD su PS5 e Xbox Series


Alkimia Interactive e THQ Nordic hanno presentato un nuovo gameplay di Gothic 1 Remake, ma durante lo showcase estivo dell’editore è giunto anche un annuncio esclusivo per i giocatori console.

Gothic Classic, Gothic 2 Complete Classic e Gothic 3 Classic, la trilogia originale della serie RPG curata da Piranha Bytes, arriveranno su PlayStation e Xbox nel 2026. “Per la prima volta, Gothic 1, 2 e 3 saranno disponibili su console, con controlli aggiornati e supporto completo per gamepad. Che tu stia rivisitando la Colonia o scoprendo Myrtana per la prima volta, è il momento perfetto per (ri)vivere il mondo di Gothic”.

Il trailer mostra alcune sequenze di ciascuno dei giochi retrò per console, con la loro grafica originale, squadrata e spigolosa, che però è stata poi smussata con una veste HD per il pubblico e le piattaforme moderne. Tuttavia, a parte la finestra di uscita fissata ad un generico 2026, il trailer non ha fornito dettagli significativi su cosa aspettarsi da questi porting per console.

La finestra di uscita del 2026 coincide con i 20 anni dall’uscita dell’ultimo gioco di Gothic. Sarà un anno d’oro per riscoprire una serie che ha fatto scuola per il genere ruolistico e che ha costituito un punto di riferimento per produzioni acclamate come The Witcher 3 e The Elder Scrolls.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »