Campania

La tribute band dei Genesis in concerto al “Parravano”




Una serata dedicata a uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica e tra i principali esponenti del rock progressivo negli anni Ottanta e Novanta, i Genesis con “Estro Genesis Tribute Band” in Seconds Out il giorno 8 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta.


Seconds Out si può definire il capolavoro live dei Genesis ed è un capolavoro di sempre tra i live. Venne registrato a Parigi nel 1977 ed è stato il primo concerto live che non vedeva più la presenza di Peter Gabriel come leader, bensì la presenza di Phil Collins nella duplice veste di vocalist e batterista. Dopo poco tempo anche Steve Hackett lascerà il gruppo, ma paradossalmente da lì in poi il gruppo si lancerà in un percorso definitivo di successo e consacrazione internazionale. La particolarità del disco è l’utilizzo per la prima volta della doppia batteria con Chester Thomson, memorabile nei suoi duetti con Collins. Il repertorio del gruppo che durerà circa 95 minuti è rimasto scolpito indelebilmente nella memoria di tutti i fans della meravigliosa band.





La “Estro Genesis Tribute Band” è composta da Roberto D’Amore come vocalist, Pino Vecchioni alla batteria, Ugo Cosentino a batteria e chitarra 12 Str, Massimo Metalli alle tastiere, Gianni Barbati alla chitarra e Giampiero Sparagna a basso e bass pedal. Biglietti in vendita onlina su Vivaticket al costo di 22 euro più di 3 di prevendita per un posto in Platea e di 18 euro più 2 di prevendita per la Galleria.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »