Umbria

La Ternana non sa più vincere: Fere frenate anche dal Pontedera ultimo in classifica


di Mattia Farinacci

La Ternana non sa più vincere e viene frenata anche dal Pontedera ultimo in classifica. Continua il momento no delle Fere che anche in Toscana non si riscattano. Altra prestazione sottotono degli uomini di Liverani che pure erano partiti bene con l’eurogol di Pettinari in apertura. Poi, nella ripresa, la risposta dei padroni di casa con la doppietta di Yeboah che riprende per due volte le Fere dopo che Pettinari aveva rimesso avanti i suoi. I rossoverdi rischiano addirittura di venire ribaltati dal Pontedera, fino ad oggi peggior attacco e peggior difesa del girone. La reazione della Ternana arriva troppo tardi e le occasioni di Donati e Leonardi non bastano per far ritrovare vittoria e tre punti dopo la sconfitta con la Torres. Ora, ad aspettare le Fere, il tour de force contro Ravenna e Pineto in due match contro le prime della classe che potranno dare un indirizzo definitivo sulle possibilità e gli obiettivi della squadra in questa stagione.

Primo tempo I rossoverdi, a Pontedera per ribaltare l’inerzia delle ultime settimane, scendono in campo tornando al 3-4-1-2: Meccariello al centro della difesa al posto dell’indisponibile Capuano con Martella e Maestrelli ai lati; Majer guida il centrocampo spalleggiato da Vallocchia e Donati e Ndrecka ai lati con Garetto alle spalle di Dubickas e Pettinari. Ed è proprio l’attaccante romano a portare avanti le Fere in apertura con un eurogol in semi rovesciata dopo la bella azione personale di Ndrecka che scappa a due avversari. La partita è frizzante da entrambi i versanti e i toscani si fanno vedere prima con il tiro dal limite di Vitali e poi con la bella sgroppata di Leo che si presenta in area ma serve Faggi invece di calciare da buona posizione. Sul ribaltamento di fronte Garetto viene imbucato bene da un compagno e calcia, Saracco respinge sui piedi di Ndrecka che calcia trovando la base del palo. Al 41’ Dubickas riceve palla e calcia, Saracco si oppone con i piedi.

Secondo tempo L’inizio di ripresa è a dir poco scoppiettante: al 53’ Yeboah pareggia i conti, approfittando di un lancio dalle retrovie apparentemente innocuo e soprattutto del disastro difensivo di Meccariello prima di trafiggere D’Alterio. La risposta rossoverde non si fa attendere, perché Pettinari svetta di testa su un altro cross dalla sinistra e riporta avanti le Fere. Neanche il tempo di festeggiare che I padroni di casa segnano ancora: su sviluppi di corner è ancora Yeboah a prendere il tempo sulla difesa rossoverde e insacca di testa un pallone imprendibile per D’Alterio. I rossoverdi incassano il doppio cazzotto senza reagire fino all’89’, quando il buon cross di Leonardi finisce sui piedi di Donati che a porta quasi spalancata e da due passi manda alto. L’ultima grande chance capita proprio a Leonardi che da fuori area calcia verso la porta ma trova la bella opposizione di Saracco che dice di no.

TABELLINO 

PONTEDERA-TERNANA 2-2 (0-1 p.t.)

PONTEDERA (3-5-2) Saracco; Sapola, Piana, Mbambi (38’ st Cerretti); Leo, Faggi, Emmanuello (1’ st Caponi), Wagner (1’ st Raychev), Sy (15’ st Paolieri); Vitali (1’ st Yeboah), Buffon. A disp.: Biagini, Strada, Giacomelli, Manfredonia, Paolieri, Pietrelli, Lugano, Cerretti, Nabian, Raychev, Beghetto, Fancelli, Yeboah, Caponi. All.: Banchieri.

TERNANA (3-4-1-2) D’Alterio; Maestrelli, Meccariello, Martella (41’ st Ferrante); Donati, Majer, Vallocchia, Ndrecka; Garetto (17’ st McJannet); Pettinari (41’ st Aramu), Dubickas (27’ st Leonardi). A disp.: Morlupo, Delibra, Kurti, Pagliari, Trippi, McJannet, Leonardi, Kerrigan, Panico, Aramu, Ferrante, Orellana, Lodovici, Proietti. All.: Liverani.

ARBITRO David Kovacevic di Arco Riva (Callovi, Ceci; IV: Nigro; FVS: Ingenito)

AMMONITI Paolieri (P); McJannet (T)

MARCATORI 6’ pt Pettinari, 8’ st Yeboah, 10’ st Pettinari, 13’ st Yeboah


SPETTATORI 799 (di cui 206 ospiti)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »