La stretta delle forze dell’ordine: controlli mirati in zona laghi nel fine settimana – Cronaca
TRENTO. C’è chi ci ha rimesso la patente e chi si è beccato una denuncia per detenzione a fini di spaccio. È il risultato di una campagna di controlli mirati messa in atto nel fine settimana nella zona dei laghi dell’Alta Valsugana dalla polizia locale e dai carabinieri di Borgo, con l’aiuto delle unità cinofile del corpo di polizia locale Trento – Monte Bondone. Il servizio puntava alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e al contrasto del traffico illecito di stupefacenti, nei comuni di Pergine Valsugana, Calceranica al Lago, Caldonazzo e Levico Terme.
Lo scopo dei controlli, fanno sapere i carabinieri, è quello di garantire una cornice di serenità e sicurezza a favore dei numerosi turisti e residenti che nel fine-settimana affollano l’area dei laghi.
Entrando nel dettaglio, i carabinieri e gli agenti della polizia locale hanno sottoposto a verifica 36 persone e 21 veicoli, ritirato due patenti e segnalato 7 persone (tra le quali 2 minorenni) per uso personale di stupefacenti (hashish e marijuana).
Infine, un 24enne italiano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di circa 6 grammi di hashish, mentre circa 20 grammi della stessa sostanza sono stati posti sotto sequestro a carico di ignoti. Tali controlli saranno ripetuti su tutto il territorio della Valsugana anche nei prossimi giorni e settimane.