Scienza e tecnologia

la storia dietro la creazione di un capolavoro videoludico!

Se chiedessimo a tutti i fan di Assassin’s Creed qual è il loro episodio preferito della serie, è altamente probabile (se non sicuro) che quello a ottenere il maggior numero di preferenze sarebbe Assassin’s Creed II, che ha consacrato la serie e introdotto l’assassino più iconico in assoluto, Ezio Auditore da Firenze.

Lo sa anche Ubisoft, per questo motivo ha approfittato dell’Assassin’s Creed Day di ieri 21 dicembre 2024 per celebrare il quindicesimo anniversario di Assassin’s Creed 2 e portarci dietro le quinte del suo sviluppo.

Assassin’s Creed II: The Making of a Beloved Game è un prezioso documento video di circa 20 minuti che, con il contributo del Game Designer originale Jean Guesdon, fa luce sulla realizzazione di uno dei videogiochi più iconici degli anni zero, il cui successo ha propiziato il lancio di tutti gli innumerevoli Assassin’s Creed venuti dopo. Il viaggio dietro le quinte comincia nel 2007, poco dopo il fenomenale lancio del primo capitolo della serie, quando gli autori di Ubisoft Montreal guidati da Patrice Desilets si sono riuniti e hanno deciso di migliorare ogni singolo aspetto che i giocatori avevano dimostrato di apprezzare, dalla ricostruzione delle città storiche alla narrativa, passando per le meccaniche di parkour e “furtività sociale”.

Alla fine, come la storia dimostra, hanno pienamente centrato l’obiettivo, ma il viaggio non è stato affatto semplice, risultando costellato di difficoltà e decisioni importanti. Godetevi il documentario completo allegato in cima a questa notizia, dopodiché date anche un’occhiata al nuovo logo della serie Assassin’s Creed che ci accompagnerà negli anni a venire, a partire da Assassin’s Creed Shadows in uscita a febbraio 2024 fino alla rumoreggiata decina di episodi in via di sviluppo. E già che vi trovate in argomento, ripassate anche le frasi più iconiche e celebri di Ezio Auditore da Firenze.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »