Scienza e tecnologia

la storia di Blazko merita una conclusone


I numerosi rumor che si sono susseguiti negli otto anni trascorsi dall’uscita di Wolfenstein II The New Colossus non si sono mai concretizzati nell’annuncio ufficiale del terzo capitolo. I fan, seppur impegnati nel frattempo dallo spin-off Youngblood, hanno quasi finito per rassegnarsi, ma MachineGames ha appena dato loro un motivo per tornare a gioire.

Reduci dai lavori su Indiana Jones e l’Antico Cerchio, il quale ha appena ricevuto il DLC L’Ordine dei Giganti, i ragazzi di MachineGames hanno partecipato all’ultimo documentario di NoClip incentrato sulla storia della rinascita di Wolfenstein, da loro stessi operata a cominciare dall’acclamato The New Order.

È in questo documentario, di cui consigliamo la visione a tutti gli appassionati della serie, che il capo dello studio Jerk Gustafsson ha ammesso d’aver sempre pensato alla storia di B.J. Blazkowicz come una trilogia e che, di conseguenza, MachineGames sente di non aver ancora finito con Wolfenstein. “L’abbiamo sempre vista come una trilogia. Quel viaggio, per B.J., persino durante quelle prime settimane in id Software, durante le quali abbiamo delineato The New Order… abbiamo ancora dei piani, almeno per quel personaggio. Cosa succederà nel secondo? Cosa succedere nel terzo? Credo che sia importante da dire, perché non abbiamo ancora finito con Wolfenstein – o almeno lo spero. Abbiamo una storia da raccontare.

Il messaggio da portare a casa, dunque, è chiaro: MachineGames vuole sviluppare Wolfenstein 3 e dare una conclusione alla storia cominciata in The New Order, che ha visto Blazko ergersi a difesa dell’Europa schiacciata dai nazisti, e The New Colossus, nel quale si è invece recato in America (e oltre) per mettere assieme la Resistenza. Le parole di Gustafsson non rappresentano un annuncio ufficiale, inoltre il suo “o almeno lo spero” suggerisce che lo studio è soggetto all’approvazione (e ai finanziamenti) dei piani alti, ma le probabilità di vedere Wolfenstein 3 nei prossimi sono inevitabilmente schizzate alle stelle.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »