la Stagione 4 riempie i menù di banner pubblicitari, ed è subito polemica
All’entusiasmo per l’avvenuta partenza della Stagione 4 di Call of Duty Black Ops 6 prende il posto la frustrazione manifestata sui social e sui forum di settore da chi ha notato un sensibile aumento nel numero di spazi pubblicitari presenti nei menù del kolossal sparatutto di Activision.
Sin dalla partenza della nuova fase stagionale di Black Ops 6 e Warzone, i fan di Call of Duty hanno infatti notato un aumento dei banner utilizzati da Activision per promuovere pacchetti di skin. Tra i nuovi slot pubblicitari ‘nascosti in bella vista’ nel menù troviamo ad esempio lo spazio promozionale integrato nel tab Eventi e, soprattutto, il banner piazzato strategicamente in cima al carosello di armi personalizzate, con quest’ultimo che spicca sui Loadout customizzati proprio in ragione delle grafiche accattivanti utilizzate per catturare l’attenzione degli utenti.
“Sembra quasi di aprire un videogioco mobile gratis pieno di pubblicità ingame!”, è uno dei tanti commenti che stanno rimbalzando nelle discussioni intavolate dalla community su Reddit, ResetEra e sui social. In effetti, l’aggiunta di questo genere di ‘consigli per gli acquisti’ in elementi che, come il Loadout, sono aspetti centrali del gameplay di Black Ops 6 e Warzone pur senza essere considerati come elementi squisitamente ingame, risulta essere piuttosto fastidiosa, anche se al momento è bene precisare che tali banner non impattano negativamente sulla fruizione dei menù e tantomeno sull’esperienza offerta dalle partite multiplayer.
A proposito di strategie comunicative e promozionali nell’industria dell’intrattenimento, eccovi un nostro speciale dedicato a 5 pubblicità storiche dei videogiochi che non ci siamo tolti dalla testa.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link