Puglia

“La squadra è viva, ci crede. Una vittoria può cambiare tutto”

In conferenza stampa le parole di mister Vivarini alla vigila della sfida al San Nicola contro la Juve Stabia.

Ezgif.com Animated Gif Maker (1)

 

Gennaio mese verità: “E’ un periodo importante. Ci vuole il risultato. Bisogna vincere una partita per continuare la crescita. La squadra per me è viva, lavora bene, adesso abbiamo trovato equilibrio nel modo di stare in campo. Siamo competitivi, serve un pizzico di fortuna, qualche episodio a favore, siamo sulla strada giusta. Si è creato un bel legame con la squadra”.

300x600 Banner

 

Stato d’animo: “Penso che la preoccupazione ce l’hanno tutti. La società sta facendo di tutto per togliere dei pensieri. Il mercato sta offrendo poco, il ds non dorme la notte per studiare le varie situazioni. Ci stiamo muovendo per capire quali calciatori possano fare al nostro caso. Il Presidente ha dato disponibilità per togliere questa preoccupazione. A Bari bisogna vincere, lo sappiamo. Ma le vittorie non arrivano per caso. Io sono concentrato sul lavoro”.

Saldi Gennaio 2026 301x251

 

Titolarità: “Tanti ragazzi non hanno espresso le loro qualità. In questo momento vedo crescere tante individualità, hanno preso consapevolezza. Mi mettono in difficoltà nelle scelte. Sono meno preoccupato vedendoli in allenamenti, ma poi chiaro che ci mancano i risultati. Va in campo chi è più pronto da tutti i punti di vista. Io sono convinto di poter fare risultato domani. Con una vittoria cambia tutto, ci può stare una svolta completa”.

 

Giovani: “I ragazzi li aspetto, come Rao. Hanno esuberanza e energia. Penso a Mane, non dimentico Kassama, Colangiuli. Devono migliorare, ma il futuro è dei giovani”.

 

Doppia punta: “Abbiamo lavorato su fase di sviluppo, ricerca della profondità. Ci aspettiamo qualcosa in più, essere più efficaci. Dobbiamo guardare le caratteristiche di ognuno, cambieremo qualcosa ma sempre nell’ottica di essere più performanti”.

 

Dorval: “Si è allenato poco ma è tornato motivato. A livello atletico c’è un punto interrogativo, vediamo come gestirlo”.

 

Moncini, Partipilo: “Moncini e Dickmann hanno lavorato a parte, hanno dei fastidi. Domani faremo una rifinitura apposita per loro e vedremo. Moncini ha un fastidio al quadricipite avvertito nel calciare, Dickmann un leggero fastidio al polpaccio ma niente di preoccupante. Partipilo è un discorso di liste, di scelte, si allena a parte”.

 

Dichiarazioni Vivarini post Carrara: “Non possiamo dire che siamo tranquilli. La situazione la conoscete. Sul concetto di guerra mi riferivo in generale, che non vviamo in una situazione serena. Dobbiamo ridare noi entusiasmo all’ambiente, è sempre un problema nostro togliere le cose negative che ci sono attorno”.

 

Mercato e mal di pancia calciatori: “E’ arrivato Cistana e abbiamo visto il suo livello. Stabile e De Pieri sono ragazzi giovani ma bravi. Sono due nazionali, due prospetti interessanti. Stabile ha struttura, ci permette di lavorare in situazioni diverse, ha fatto un gran campionato in Lega Pro. Qui nessuno ha chiesto di andare via, tutti sono coinvolti. Me lo hanno detto, ho visto uno spirito diverso, combattivo. La squadra è viva, ci crede, dobbiamo lottare tutti insieme”.

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »