La Sir Volley Perugia torna al PalaBarton Energy per prendersi la Finale Scudetto
Uno spettacolo sicuramente imperdibile per tutti gli appassionati di volley e per l’intera città! Domani il PalaBarton Energy di Perugia accende i riflettori alle 20:30 per ospitare gara 3 delle Semifinali scudetto. Terzo atto della serie in cui i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia ospitano i marchigiani della Cucine Lube Civitanova a distanza di quattro giorni dalla scorsa Gara 2. I Block Devils sono avanti 2-0, ma il gruppo è ben consapevole che occorre arrivare a tre vittorie per conquistare l’accesso alle Finali, che prenderanno il via domenica 27 aprile e che la sfida è sicuramente aperta.
La concentrazione è altissima e la squadra lavora a pieno ritmo, alternando l’allenamento tra sala pesi e taraflex. Si lavora anche sull’aspetto della tenuta mentale che, in gara 2 sabato scorso all’Eurosuole Forum di Civitanova, è stata in alcuni punti cardine dell’incontro, l’elemento che ha spostato l’ago della bilancia a favore di Perugia. La Lube arriva a questo terzo match di Semifinale con l’obiettivo apertamente dichiarato di provare a riaprire la serie. Lo ha detto alla vigilia il giovane centrale biancorosso Giovanni Gargiulo: «Nonostante la buona partita disputata in casa e la nostra capacità di alzare il livello, la Sir Susa Vim Perugia è avanti 2 a 0 nella serie, anche i nostri avversari hanno giocato un bel match. Per noi il terzo round rappresenta l’ultima occasione per dire la nostra nella serie e non vogliamo lasciarcela sfuggire. Non abbiamo più nulla da perdere e scenderemo in campo a braccio sciolto. Finora la nostra è stata una bella stagione, ma non ci sentiamo appagati e lotteremo fino alla fine!».
In casa Sir Susa Vim Perugia la squadra è pienamente consapevole delle insidie di questo match, ma puntando sull’esperienza del gruppo in questo tipo di partite, scenderà in campo per provare a chiudere la serie, come ha detto il centrale Agustin Loser: «Mercoledì sarà un’altra finale a casa nostra. Bisogna stare lì e stare attaccati al risultato: sappiamo che non siamo perfetti e che possiamo perdere un set o anche due, ma l’importante è vincere la partita. Dobbiamo pensare giorno per giorno, dobbiamo essere pronti, ma secondo me la nostra è una squadra che è sempre pronta».
I PRECEDENTI
Sono ben 69 i precedenti, tra regular season, Play off, Supercoppa, Coppa Italia e Champions tra le due squadre di cui 36 vinti dai Block Devils e 33 vinti dalla Lube.
L’ultimo scontro diretto risale a Gara 2 di queste Semifinali Play Off, match andato in scena sabato scorso, 12 aprile, all’Eurosuole Forum di Civitanova e vinto da Perugia al tiebreak.
EX DELLA PARTITA
Sono due centrali gli ex di questo match: alla Sir Susa Vim Perugia, per la seconda stagione consecutiva, c’è Davide Candellaro che ha vestito la maglia della Lube per due anni di fila, dal 2016 al 2018, mentre tra le file dei marchigiani troviamo Marko Podrascanin, che è tornato dal 21 settembre di quest’anno a vestire la maglia della Lube, già indossata per otto stagioni consecutive dal 2008 al 2015 (all’epoca il club era denominato Lube Banca Marche Macerata e nella stagione 2014/15 Cucine Lube Banca Marche Treia) e dal 2015 al 2016 con l’attuale denominazione.
Il Potke ha militato invece a Perugia per 4 stagioni consecutive, dal 2016 al 2020.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Andrea Puecher di Padova e Rossella Piana di Carpi
DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV e DAZN
Il match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” con la cronaca di Diego Anselmi e il commento tecnico di Marco Ferraro.
Diretta streaming video anche su Dazn.
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova sarà trasmessa lunedì 21 aprile alle ore 00:30 e martedì 22 aprile alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia.
Source link