Umbria

La Sir Susa Scai Perugia travolge Cuneo ed è sola al comando


D.Sbo.

Sesta vittoria in altrettante partite di Superlega per la Sir Susa Scai Perugia, che fa un sol boccone della matricola Cuneo, neopromossa arricchita dall’esperienza di Baranowicz e dello ‘Zar’ Ivan Zaytsev. Un 3-0 perentorio per la formazione di Lorenzetti, che ha ruotato con sagacia i suoi anche in previsione dell’altra sfida casalinga in programma domenica contro Verona, avversario sicuramente di livello superiore rispetto alla generosa compagine piemontese. In cabina di regia conferma per il diciottenne Argilagos, spazio anche a Solè al centro ed a Gaggini in seconda linea. Dopo un buon avvio dei cuneesi, Perugia lentamente e gradualmente ha trovato la consueta efficacia in battuta (Ishikawa 2 aces) costruendo il suo successo. Dominio assoluto dei Block Devils nel secondo parziale con Cuneo fallosa e Ben Tara, dall’altra parte della rete, a martellare costantemente insieme ad Ishikawa. Una piccola fiammata degli ospiti nel terzo set non ha però sortito, per i ragazzi di Battocchio, gli effetti sperati. Perugia ha mantenuto i nervi saldi senza soffrire particolarmente portando a casa altri tre punti che momentaneamente la issano solitaria al comando del campionato.

Perugia – Cuneo 3-0
(25-19, 25-16, 25-21)
PERUGIA: Argilagos 1, Loser 7, Ben Tara 16, Solè 4, Ishikawa 16, Plotnytskyi 14, Gaggini (L), Dzavoronok, Cvanciger, Crosato. Ne Giannelli, Colaci, Semeniuk, Russo. All.: Lorenzetti.
CUNEO: Codarin 5, Zaytsev 5, Stefanovic 1, Baranowicz, Feral 15, Cattaneo 3, Cavaccini (L), Copelli 2, Oberto, Sala, Bonomi. Ne Sedlacek, Giraudo, Colasanti. All.: Battocchio
ARBITRI: Salvati-Canessa. DURATA: 25′, 24′, 27′. Tot 1h16′. Spettatori 3145.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »