Umbria

La Sir Susa Scai Perugia parte col piede giusto


di Daniele Sborzacchi

Debutto vincente in Superlega per la Sir Susa Scai Perugia, che espugna Monza al termine di una gara combattuta, intensa, che ha regalato scampoli di bella pallavolo. Un avvio difficoltoso per Giannelli e compagni, che poi strada facendo hanno ritrovato fluidità di gioco facendo leva su battuta-muro per affievolire l’entusiasmo dei brianzoli. Che, come detto, sono partiti alla grande trascinati dal talentuoso finlandese Marttila in banda e dall’opposto ungherese Padar. La Sir dal canto suo ha commesso qualche errore di troppo in seconda linea e nel primo parziale, col servizio poco efficace, ha concesso ai lombardi l’occasione di allungare, sfruttata alla grande dai padroni di casa. La reazione dei Block Devils però non è tardata ad arrivare, grazie ai turni in battuta di Plotnytskyi, all’incisività di Ishikawa in posto quattro ed ai muri di Loser (3 solo nel secondo set). Monza dal canto suo ha subìto l’impeto bianconero, la costruzione del gioco affidata dall’ex Zimmermann si è rivelata meno efficace con il conseguente dominio di Perugia, manifestato anche dalle bordate di Ben Tara (top scorer del match) dalla seconda linea e dai tocchi precisi di Ishikawa. Molto equilibrato il terzo parziale, con la Sir avanti ma un po’ imprecisa sul finale. Monza ha ripreso vigore spinta anche dai colpi del giovanissimo schiacciatore bulgaro Velichkov, che però sul più bello ha peccato d’inesperienza beccandosi un muro di Russo e mandando fuori un pallone pesantissimo. Ci ha pensato allora Semeniuk a chiudere i giochi portando avanti nel computo globale i ragazzi di Lorenzetti. Il muro di Perugia rimane letale anche le quarto parziale, la generosità di Monza non basta ed ancora Plotnytskyi, dai nove metri, fa la voce grossa consentendo agli umbri di tagliare il traguardo senza troppi patemi. Primi tre punti allora per la Sir Susa Scai Perugia che domenica sera è attesa dalla prima in casa, in un Pala Barton Energy che si preannuncia già infuocato per la sfida agli eterni rivali della Lube Civitanova.

Monza – Perugia 1-3
(25-22, 16-25, 23-25, 19-25)
MONZA: Atanasov 7, Marttila 12, Beretta 9, Padar 14, Zimmermann 1, Mosca 3, Scanferla (L), Frascio 3, Velichkov 8, Larizza 3, Pisoni. Ne Ciampi, Knipe, Mapelli. All.: Eccheli.
PERUGIA: Giannelli 3, Loser 7, Ben Tara 19, Solè 8, Ishikawa 18, Plotnytskyi 14, Colaci (L), Dzavoronok, Semeniuk 4, Russo 1. Ne Argilagos, Cvanciger, Gaggini, Crosato. All.: Lorenzetti.
ARBITRO: Lot-Cavalieri. DURATA: 28′, 25′, 28′, 25′. Tot 1h46′. Spettatori 2941

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »