Umbria

La Sir Susa Scai guarda già avanti: con Milano è caccia al poker


di Carlo Forciniti

Ed ora Milano. Un’altra trasferta. Un altro banco di prova per la Sir Susa Scai. Il calendario non conosce pause. In casa bianconera si deve guardare sempre avanti. Alla prossima sfida da provare a vincere per allungare a quattro la striscia di successi consecutivi in campionato.

Partita ostica Simone Giannelli, eletto Mvp del match vinto contro Grottazzolina nel turno infrasettimanale, mette i Block Devils in guardia. «Milano è una squadra ostica e che conosciamo bene. Ha uno stile di gioco diverso da altre squadre. Dà fastidio a tutti. Ha già fatto vedere cosa è capace di fare. Bisogna rimboccarsi le maniche, dovremo essere lucidi».

Come Perugia ha saputo fare nei momenti più complicati del match del PalaSavelli. E’ accaduto ad esempio nel terzo set quando i bianconeri hanno reagito a dovere alla partenza sprint dei padroni di casa. «Siamo stati bravi a ritornare subito sotto dopo un blackout di 5 punti» – l’analisi del capitano di Perugia –.

Sul pezzo Soddisfatto anche Federico Crosato, protagonista di un buon esordio nel sestetto base. «Sono arrivati tre punti importanti, è stata una partita complicata, sapevamo che il loro sideout teneva testa e sta migliorando nel corso dell’anno, quindi siamo stati bravi a stare sul pezzo».

Tenere duro L’analisi di Lorenzetti è altrettanto trasparente. «All’inizio non siamo stati intensi come nelle due partite precedenti ma ci sono stati anche dei lati positivi. Sono felice per quanto ha fatto vedere Dzavoronok, del suo buon ingresso. E’ entrato in campo con autorità. So che non è facile ma bisogna che impariamo ad allenarci anche in partita. Non lo dico per sminuire gli avversari – puntualizza il coach – ma dato che ci sono tanti impegni ravvicinati è necessario che in partita teniamo duro su alcuni aspetti tecnici, anche se ai giocatori chiedo di fare delle cose cui non sono abituati».

Caccia al poker A Milano ci sarà da battagliare. In una sfida che non è una “classica” del campionato ma che negli ultimi anni ha assunto sempre più prestigio. Nel passato più o meno recente le due squadre si sono sfidate in alcune serie di playoff di campionato e in una semifinale di Coppa Italia del 2023 vinta dalla Sir al tie break. Domenica una nuova puntata. Un nuovo capitolo. Perugia arriva all’appuntamento in striscia aperta di tre vittorie. Caccia al poker. 

Trasloco A causa dell’indisponibilità del PalaBarton Energy che ospiterà il concerto di Antonello Venditti, la sessione di venerdì 5 dicembre di svolgerà al PalaSir di Santa Maria degli Angeli.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »