Emilia Romagna

la sindaca resta senza maggioranza


Non sono mancate le reazioni a Mondaino dopo la decisione della sindaca Luisella Mele di ritirare le deleghe al vicesindaco Aron Gambelli. Ora il Comune va verso il commissariamento, in quanto sei consiglieri del gruppo di maggioranza “Insieme per Mondaino” hanno deciso di presentare le dimissioni. Se questo scenario verrà confermato, di fatto viene a mancare la maggioranza in sostegno alla sindaca Mele.

A presentare le dimissioni, durante le scorse ore, sono stati Daniele Galluzzi (capogruppo), Aron Gambelli (vicesindaco), Nina Dubois (assessora) e i consiglieri Marco Bruscoli, Mattia Rosati e Andrea Morri. La presa di posizione arriva dopo la delicata decisione di sollevare dall’incarico il vicesindaco Gambelli “senza un preventivo e adeguato confronto in maggioranza”. Le dimissioni, spiegano, sono state una decisione “sofferta e assunta con rammarico”, spiegano in un comunicato congiunto.

Aron Gambelli, aveva già dichiarato durante gli scorsi giorni: “Dopo mesi di tensioni interne, la soluzione individuata è stata il rimpasto: allontanare chi solleva criticità invece di affrontarle. Una scelta che consente di proseguire senza modifiche su decisioni fortemente contestate anche all’interno della maggioranza, dalla gestione della viabilità del centro storico alla vendita dello scuolabus, fino al continuo rinvio degli incontri di quartiere e alla mancanza di un confronto reale con cittadini e operatori del territorio”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »