“La sicurezza non è un palcoscenico” – BarlettaLive.it
La Rete Civica aveva chiarito che durante la campagna per le regionali avrebbe scelto la strada del silenzio per non essere avvicinata o strumentalizzata da nessuno e “ne siamo stati ancor più persuasi per non strumentalizzare il dolore scaturito dal grave episodio occorso ad uno dei fondatori della rete. Dobbiamo però anche evitare che ad essere strumentalizzate siano le gravi vicende accadute di recente ed il lavoro delle forze dell’ordine”, dichiarano i referenti.
“Abbiamo letto comunicati ipocriti ed alcuni volti ad ottenere un riscontro mediatico da parte di chi ha vissuto una intera stagione politica ignorando le periferie, irridendo i cittadini e le associazioni che ponevano l’attenzione sulla questione della sicurezza e languendo nella zuffa politica più personalistica ed interessata.
Ci sia consentito allora interrompere questo silenzio invitando tutti a percorrere la strada della verità. La gente ricorda bene il silenzio assordante di una intera classe dirigente negli ultimi anni di questa amministrazione.
Gli inquirenti stanno producendo risultati e siamo certi che ne seguiranno altri. A loro va il ringraziamento della cittadinanza. A chi ha ignorato, minimizzato, irriso, salvo poi rappresentare un impegno e dei meriti assolutamente inesistenti rivolgiamo un appello al buon gusto ed al rispetto, che in momenti come questi dovrebbero essere doverosi”.
Source link