Sardegna

La Scuola civica di musica di Marrubiu cerca un nuovo direttore

Marrubiu

Pubblicato un bando per la selezione pubblica. Tutte le informazioni

La Scuola civica di musica “Alessandra Saba” di Marrubiu ha pubblicato un bando di selezione pubblica per titoli per l’incarico di direttore, che rimarrà in carica per cinque anni.

Tra i requisiti generali richiesti per la partecipazione alla selezione rientrano il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea (in quest’ultimo caso, è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana); il godimento dei diritti civili e politici; e non non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Si aggiunge il non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con una P.A; il possesso dell’idoneità fisica all’impiego; di un’età non inferiore ai 18 anni; il diploma di Conservatorio di Musica o Diploma Accademico di Conservatorio di 1° e/o 2° livello o titoli equipollenti attinenti alle discipline musicali, compresa la Laurea al DAMS a indirizzo musicale.

Due, inoltre, i requisiti specifici: il non ricoprire l’incarico di direttore in altre scuole civiche di musica, e una comprovata esperienza – non inferiore a 5 anni accademici svolti negli ultimi 10 anni – nella direzione artistica e amministrativa di Scuole civiche di musica o di Istituti musicali riconosciuti (scuole pubbliche o parificate).

La domanda dovrà essere presentata attraverso il sito InPa, accedendo SPID, CIE, CNS o eIDAS entro le 23:59 del 2 agosto.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il bando completo disponibile sul sito della Scuola civica di musica “Alessandra Saba” a questo link.

Sabato, 19 luglio 2025

©Riproduzione riservata


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »