Abruzzo

La sbarra è rimasta alzata


Tragedia sfiorata a San Giovanni Teatino dove un’auto è rimasta bloccata nel sottopasso di via Sandro Pertini, allagatosi in seguito alla forte pioggia di giovedì. 

A segnalarlo sono le consigliere del gruppo di opposizione Pro Sgt, Valentina Chiacchiaretta e Valenzia Di Meo. “Si è verificato l’ennesimo malfunzionamento della sbarra – spiegano – che invece di segnalare il rosso ed essere abbassata per avvisare di non attraversare il sottopasso, segnalava il verde. E l’assurdo è che continuava a essere verde nonostante un’automobile fosse rimasta incastrata nell’acqua”. Tutto questo accadeva poco dopo le 19, creando anche disagi al traffico. Successivamente il sottopasso è stato chiuso.
“Ma perché – si chiedono le due consigliere – nonostante le numerose pec inviate nessuno ha sistemato il sottopasso? Perché il semaforo non era rosso? Il sindaco, visto il maltempo, ha fatto controllare se i sottopassi erano in sicurezza? Perché è stato chiuso solo dopo che la macchina era rimasta bloccata? Il sindaco si rende conto che la sicurezza è una priorità assoluta o forse è troppo impegnato a organizzare eventi/feste per dedicarsi alla sicurezza dei cittadini?”.

Da più di un anni Pro Sgt chiede provvedimenti per il sottopasso di San Giovanni Teatino Pertini. “Il sindaco ci rispose che “gli uffici stanno da tempo lavorando per trovare una soluzione alla problematica sollevata e già conosciuta…”: questo per sottolineare che sebbene il sindaco sia a conoscenza delle criticità, ad oggi il sottopasso invece di essere stato messo in sicurezza, continua a essere un pericolo per pedoni e automobili”.


 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »