la Sba punta su Mattia Lanucci
La Scuola Basket Arezzo ufficializza un altro giocatore nella rosa della squadra a disposizione di coach Fioravanti per il campionato 2025/2026: il classe 2006 Mattia Lanucci è stato promosso nel gruppo che disputerà il campionato di Serie B interregionale.
Dopo aver effettuato tutto il percorso di settore giovanile nella Sba, condiviso con il coetaneo Mirko Vagnuzzi, Lanucci nelle ultime due stagioni ha avuto la doppia opportunità di affacciarsi al mondo dei senior grazie alla Synergy Valdarno prima in Serie C e poi in Divisione Regionale 1.
Parallelamente è stato uno dei protagonisti dei risultati ottenuti da Under 17 ed Under 19 Gold della società aretina, dove nella scorsa annata ha messo a segno 21,3 punti a partita con un massimo di 38 realizzati nella sfida in trasferta sul campo della Maginot Siena.
Le prime parole di Mattia Lanucci: “Sono contento di essere tornato in prima squadra ad Arezzo, spero di riuscire a essere utile e incisivo durante il campionato sotto la guida del coach, ringrazio chi mi ha dato questa possibilità e spero di non deludere2.
Il commento di coach Fioravanti: “Il passaggio di Mattia dall’Under 19 alla prima squadra rappresenta un naturale proseguimento del percorso di crescita intrapreso all’interno del nostro settore giovanile. Siamo consapevoli che il salto nel basket dei ‘grandi’ comporterà un inevitabile periodo di adattamento, tanto sotto l’aspetto tecnico/tattico quanto sotto quello fisico e mentale. Ma siamo altrettanto convinti che Mattia abbia le qualità e la sfrontatezza per superare questo step in maniera positiva”.
Mattia Lanucci giocherà in amaranto con la maglia numero 7.
Source link