Toscana

La Sba firma il suo nuovo pivot: Marco Pieri veste l’amaranto


La Scuola basket Arezzo ha il piacere di comunicare di aver messo sotto contratto per la stagione sportiva 2025/2026 il pivot classe 2002 Marco Pieri. Il lungo triestino è il giocatore scelto dalla società amaranto per il ruolo di interno; alto 207 cm e cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste, ha esordito in serie A nel 2021 con la maglia di Udine, poi ha avuto esperienze a Bisceglie in serie B e nella serie A2 slovena con Sezana prima di arrivare allo scorso campionato diviso tra serie B Nazionale con Piombino e serie B con la Virtus Siena.

Pieri commenta il suo approdo in maglia amaranto: “Sono molto felice di far parte di questa squadra. Voglio ringraziare la società, il presidente e l’allenatore per la fiducia. Non vedo l’ora di scendere in campo e lottare per ogni vittoria. Vi aspetto al palazzetto numerosi a tifare per noi”.

Coach Fioravanti sul nuovo acquisto: “Abbiamo valutato con attenzione diversi profili prima di scegliere Marco Pieri. È un giocatore che ha sempre militato ad alti livelli e quello che gli è mancato finora è un po’ di continuità sul campo, soprattutto in termini di minutaggio, ma siamo convinti che qui possa trovare l’ambiente giusto per esprimere tutto il suo potenziale. Le qualità tecniche, fisiche e mentali per fare bene ci sono, ora spetta a lui dimostrare di poter fare la differenza con il lavoro quotidiano e con le prestazioni sul campo”.

L’ultimo arrivato in casa SBA vestirà la maglia numero 8. Pieri è la sesta new entry nella rosa 2025/26 dopo Francesco Alberto RapiniEdoardo CorradossiAndrea CazzantiCosimo Pelucchini (per lui un ritorno in amaranto) e Mattia Lanucci (promosso in prima squadra). La società aveva annunciato inoltre le conferme del capitano Facundo Toia, del veterano Micheal Lemmi e del giovane classe 2006 Mirko Vagnuzzi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »