Toscana

La Sba esce sconfitta nello scontro diretto a Casale Monferrato


Passo falso per il Centro Tecnico BM Arezzo che perde lo sconto diretto di Casale Monferrato in una partita dove gli amaranto non sono riusciti a esprimere tutto il proprio potenziale.

La cronaca del match

Inizia bene il quintetto di Fioravanti che mette a segno subito 5 punti poi il primo black out offensivo della partita vede gli amaranto rimanere a secco per sei minuti ma Casale non ne approfitta più di tanto così la SBA riesce a rientrare prima della fine del primo quarto che si chiude 17-15 per i locali. La seconda frazione si apre con un break di 10-0 per Casale, il Centro Tecnico BM si sblocca dopo 4 minuti ricucendo nuovamente lo strappo, all’intervallo padroni di casa avanti 35-33 grazie a un canestro dal cuore dell’area di Ravioli.

La partita si decide nel 3° quarto quando Alberione sale in cattedra e spinge i suoi a un altro 8-0 che porta Casale sopra la doppia cifra di vantaggio. Alla terza sirena il punteggio vede i locali avanti 55-43 con Arezzo chiamata alla riscossa in termini di determinazione per provare a rimettere in piedi una partita compromessa. Il Centro Tecnico BM ha un sussulto a cinque minuti dalla fine quando comincia a stringere le maglie difensive e acquisendo più fiducia anche in attacco dove punto su punto la SBA si riporta sotto. Dopo una tripla di Corradossi Arezzo entra negli ultimi 60 secondi a -1 (61-60), purtroppo però i ragazzi di coach Fioravanti sbagliano il tiro del sorpasso mentre dall’altra parte il solito Alberione è implacabile dalla lunetta.

Nell’ultima azione Casale commette fallo sul tiro da tre di Corradossi che però ai liberi non riesce a trovare il pareggio, permettendo alla squadra di casa di tirare un sospiro di sollievo e di portare a casa la vittoria con 5 punti di vantaggio (66-61) frutto di altri liberi di De Ros e ancora Alberione.

Il tabellino

Junior Casale – Centro Tecnico BM Arezzo 66-61
Parziali: 17-15; 35-33; 55-43
Junior: De Ros 13, Bertaina ne, Sirchia 9, Alberione 19, Galdiolo 6, Comin, Avonto 1, Zangheri 5, Ruiu, Ravioli 2, Raiteri 4, Azzano 7. Allenatore Degiovanni
Centro Tecnico BM: Pelucchini 6, Tersillo 11, Toia 2, Ghini, Pieri 17, Corradossi 15, Lemmi, Francesconi ne, Cazzanti 5, Vagnuzzi 5. Allenatore Fioravanti, assistente Liberto e accompagnatore Baielli

Prossimo appuntamento

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca al Centro Tecnico BM, consapevole di non aver giocato con la stessa intensità delle ultime partite come testimoniano le percentuali di realizzazione deficitarie che hanno inciso sull’esito finale della partita. Da segnalare in casa amaranto l’esordio di Ghini che ha ripreso confidenza con il parquet giocando i suoi primi due minuti in Serie B.

Chiuso il girone di andata con un bilancio di 4 vittorie e 10 sconfitte, valevole 13° posto in classifica, adesso per Arezzo ci sarà una nuova trasferta per iniziare la seconda parte di stagione sul campo di Lucca domenica alle ore 18.




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »