Marche

la salva un’infermiera che era al tavolo accanto


ANCONA Il pranzo di Natale rischia di trasformarsi in una tragedia. Un’anziana di 89 anni stava per rimanere soffocata dopo aver ingoiato un boccone. Salvata dall’intervento provvidenziale di un’infermiera che si trovava al tavolo accanto con la famiglia.

La famiglia si siede a tavola

Come ogni Natale il ristorante Il Giardino, al viale della Vittoria, era gremito. Tante tavolate al gran completo. Un’atmosfera festosa: nulla lasciava presagire quello che sarebbe successo di lì a poco. Una donna anconetana di 89 anni si era appena seduta insieme al marito e al figlio per consumare il tradizionale pranzo di Natale. Erano arrivati da poco, intorno alle 13, tanto che era appena stato servito l’antipasto.

Un pezzo di pane le va di traverso e perde i sensi

La donna ha preso un pezzo di pane per assaggiare la prima portata. Forse una porzione troppo grossa, fatto sta che non è riuscita a deglutire. Il boccone si è fermato in gola. Il marito e il figlio hanno subito capito che la donna stesse cominciando a sentirsi male. Non parlava più e non riusciva a respirare. Il volto si stava facendo sempre più cianotico. La preoccupazione dei familiari è diventata disperazione quando la donna, progressivamente, ha perso i sensi. I commensali, nel resto della sala, non si sono accorti di nulla.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »