Toscana

La sagra del Poggiolino dice no alla violenza sulle donne


Alla tradizionale sagra del Poggiolino, in località Le Poggiola di Arezzo, il gusto si unisce all’impegno sociale. Quest’anno, tra i piatti tipici e i momenti di convivialità, i tavoli della sagra ospiteranno un messaggio forte e chiaro contro la violenza sulle donne. Grazie alla collaborazione con Siro Piantini, titolare dell’azienda LP Computer e l’associazione Pronto Donna, verrà distribuita, negli scontrini e nei tavoli con segnaposto, ai partecipanti la campagna di sensibilizzazione che porta lo slogan: “D’Amore si vive non si muore. Sei vittima di violenza o stalking? Non sei sola, chiama il numero 1522”. 

Il numero nazionale antiviolenza e stalking 1522, attivo 24 ore su 24 e gratuito, sarà ben visibile sui materiali posti sui tavoli e diffuso anche attraverso il servizio bar, proseguendo così un progetto già sperimentato con successo dalla LP, che ha portato il messaggio anche sugli scontrini e nei locali pubblici. 

«La violenza sulle donne non è un problema privato, ma un’emergenza sociale che riguarda tutti – dichiara Siro Piantini. Portare il numero 1522 nei luoghi di incontro e di festa significa avvicinare le persone all’informazione e al sostegno. Anche un piccolo gesto può essere decisivo per salvare una vita». 

Un gesto semplice ma di grande valore: portare un’informazione vitale nei luoghi di aggregazione, dove un’occasione conviviale può diventare anche un momento per riflettere, informarsi e trovare il coraggio di chiedere aiuto. Perché l’amore si vive, non si muore. Alla sagra del Poggiolino, la comunità si unisce per dire basta alla violenza sulle donne.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »