la rabbia del ristoratore virale su TikTok
Non è il primo caso di un ristoratore che sceglie i social per sfogarsi. Il motivo, anche questo purtroppo frequente, clienti che prenotano un tavolo per poi non presentarsi. “È una mancanza di rispetto per chi lavora in questo settore. Ci hanno lasciato a bocca asciutta nel momento più importante del servizio. E non è la prima volta che succede”.
Cosa è successo si vede in un video pubblicato sull’account TikTok @cocineandoando, video che tra l’altro è diventato virale. Un tavolo per 16 prenotato in una saletta privata, con un menù specifico e una degustazione di vini, il tutto visionato dai clienti stessi nei giorni precedenti. Avete letto bene: una parte del gruppo è andata a visionare location e disponibilità di cibo e bevande per poi finalizzare online la prenotazione.
Ma nessuno si è presentato. Inutile dire che il proprietario non l’ha presa bene e ha chiesto ai commentatori di suggerire un modo per evitare di perdere lavoro e soldi in un giorno come il sabato a pranzo: in molto hanno proposto una caparra, “il 50% di anticipo” per alcuni, per altri il 20% e c’è chi suggerisce di “chiedere una carta o un numero di carta come garanzia, chiarendo che in caso di mancata presentazione verrà addebitata metà del coperto per ciascun commensale. Coraggio e buona fortuna!”.
Source link




