Trentino Alto Adige/Suedtirol

La Provincia di Bolzano assume: concorsi per 87 posti a tempo indeterminato – Cronaca



BOLZANO. L’Amministrazione provinciale bandisce concorsi per assunzioni a tempo indeterminato: si cercano 43 collaboratrici/collaboratori amministrativi per l’amministrazione provinciale, 33 per l’amministrazione scolastica e 11 mediatrici/mediatori del lavoro per la Ripartizione Servizio Mercato del lavoro.

“Uno dei nostri obiettivi nell’assunzione del personale è snellire le procedure. In primavera abbiamo organizzato un concorso con un esame esclusivamente orale, che ha richiesto meno tempo e ha causato meno stress ai candidati. Vista l’esperienza positiva, ripeteremo questa formula anche per questo bando e speriamo di ottenere una buona partecipazione”, spiega l’assessora al Personale Magdalena Amhof.

Le candidature vanno presentate esclusivamente online entro venerdì 31 ottobre 2025 alle ore 12.00, accedendo con SPID, carta d’identità elettronica o carta servizi. Requisiti: diploma di maturità e certificazione di bilinguismo B2 in tedesco e italiano; per chi appartiene al gruppo linguistico ladino è richiesto anche l’esame di ladino B2. È importante richiedere al tribunale il certificato di appartenenza al gruppo linguistico prima di compilare la domanda (obbligo esclusi i non residenti in Alto Adige).

Le prove d’esame, esclusivamente orali, inizieranno il 17 novembre 2025. Le collaboratrici e i collaboratori amministrativi supporteranno uffici e segreterie scolastiche, mentre le mediatrici e i mediatori del lavoro aiuteranno le persone nella ricerca occupazionale, offrendo consulenza alle aziende e promuovendo l’inserimento professionale.

Tutte le informazioni su requisiti, modalità e calendario sono disponibili sul portale della Ripartizione Personale della Provincia. Contatti utili: Ufficio Assunzioni personale, via Renon 5, Bolzano; tel. 0471 411567 e 0471 411560; e-mail francesca.valenti@provincia.bz.it.

(foto repertorio Usp / Brucculeri)




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »