la proposta di Impegno Comune

Gli introiti della tassa di soggiorno per realizzare i nuovi servizi igienici a Fossacesia marina, rasi al suolo a seguito dell’assalto al bancomat dello scorso novembre. È questa la proposta del gruppo consiliare Impegno Comune riguardo ai circa 18.000 euro (a fine ottobre) derivati dalla tassa di soggiorno per il Comune di Fossacesia.
“Rispettando le indicazioni derivanti dal regolamento, il relativo gettito sarebbe destinato a finanziare gli investimenti previsti nel bilancio di previsione del Comune – ricorda il gruppo consiliare – per il turismo, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali e ambientali, nonché i servizi pubblici locali. Alla luce di ciò, come gruppo consiliare Impegno Comune, vogliamo invitare la maggioranza a riflettere sull’opportunità di impiegare tale risorsa per la realizzazione di una nuova struttura igienica pubblica, questa volta autopulente, visto che la vecchia costruzione è stata rasa al suolo a causa di un tentativo di furto allo sportello Atm adiacente”.
“Con l’arrivo della nuova stagione e con la riapertura della spiaggia dedicata ai diversamente abili, situata accanto alla vecchia struttura, diventa indispensabile garantire servizi igienici moderni e funzionali – affermano i consiglieri di minoranza – e quelli autopulenti rappresenterebbero la soluzione più efficiente, conveniente e sicura. Apprendiamo che l’amministrazione ha avuto un colloquio con l’istituto di credito, gestore dello sportello bancomat, e tra i temi affrontati anche l’eventuale ripristino sul lungomare del servizio attualmente assente. Proprio per questo invitiamo la maggioranza a tenere alta l’attenzione sull’argomento. I disagi per residenti turisti ed attività commerciali sono già tanto evidenti e se tutto dovesse restare invariato, per la stagione prossima, la mancanza del servizio potrebbe rappresentare un grave limite alla fruibilità del territorio con gravi ricadute sotto il profilo economico”.
Source link




