Abruzzo

La Pro loco Paglieta dona un defibrillatore per il campo sportivo


Un defibrillatore per il campo sportivo di Paglieta. Domenica 14 dicembre, in occasione della partita del campionato di Seconda categoria tra Virtus Paglieta 2024 e Villa Santa Maria, disputato presso il campo sportivo comunale di Paglieta, è stato ufficialmente donato un Defibrillatore automatico esterno (Dae).

L’apparecchiatura salvavita è stata installata all’esterno della struttura sportiva, in una posizione strategica che lo rende disponibile non solo alle società sportive che utilizzano l’impianto, ma a tutta la cittadinanza, rendendolo così un presidio sanitario a disposizione di tutti i residenti dell’area.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che ha coinvolto attivamente la Pro loco di Paglieta, da sempre attenta alle esigenze del territorio.

A sottolineare l’importanza dell’intervento è stato il vicesindaco Michele Di Florio: “Vista la mancanza di tale apparecchiatura in un luogo di sport, è stata nostra premura invitare la Pro loco ad indirizzare il loro consueto dono alla popolazione in questa direzione. Li ringraziamo perché si sono dimostrati, come sempre, sensibili e attenti a queste tematiche di fondamentale importanza. La donazione rappresenta un passo concreto verso una maggiore prevenzione e sicurezza, soprattutto in contesti sportivi e di aggregazione, dove la tempestività di intervento può fare la differenza. Un segnale forte di collaborazione tra istituzioni e associazioni locali, a beneficio dell’intera area”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »