Abruzzo

La polizia di Stato di Chieti celebra il patrono San Michele Arcangelo [FOTO]


Anche la polizia di Stato di Chieti, nella giornata di lunedì 29 settembre, ha celebrato San Michele Arcangelo, suo santo patrono.

 

Il questore Leonida Marseglia ha deposto una corona al cippo commemorativo dei caduti della polizia di Stato; successivamente, a Vasto, è stata celebrata la Santa Messa dall’arcivescovo monsignor Bruno Forte, alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia e di una rappresentanza di funzionari e personale della polizia di Stato e dell’Associazione nazionale polizia di Stato. 

 

E nella giornata del patrono della polizia di Stato è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della polizia di Stato, dal titolo “Pace e sicurezza”, dedicata all’impegno della Polizia di Stato nei giorni dei funerali di Papa Francesco e dell’elezione di Papa Leone XIV. Lo speciale “Pace e sicurezza” racconta le professionalità e le attività messe in campo per garantire, in una cornice di massima serenità e sicurezza, le esequie di Papa Francesco, il conclave e l’intronizzazione di Papa Leone XIV. Un racconto cadenzato da fotografie inedite, dalle voci dei protagonisti della sicurezza e del mondo ecclesiastico, dalle impressioni degli esperti di comunicazione e dalle testimonianze di giovani studenti della Lumsa e dei volontari dell’associazioni Santi Pietro e Paolo presenti in piazza San Pietro: storie dietro la grande storia, nei giorni in cui il mondo si è ritrovato a Roma, con migliaia di pellegrini e fedeli nonché oltre 140 delegazioni straniere e capi religiosi. 

Con una tiratura di 1 milione e 200mila copie e grazie alla collaborazione per la distribuzione di Poste Italiane, è stato possibile inviare gratuitamente questo numero speciale ai fedeli delle 25mila parrocchie d’Italia, oltre che alle questure, agli abbonati e alle autorità istituzionali. “Pace e sicurezza” in formato digitale ha raggiunto in tutto il mondo anche i 103 nunzi apostolici. 

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »