La piccola orsa Nina cresce bene: in salute e sempre più vivace (VIDEO) | isNews
Le immagini dal Pnalm: “Ha raggiunto i 18 chili. Percorso lungo ma incoraggiante”
PIZZONE. Prosegue con segnali positivi il percorso di crescita della piccola orsa Nina, trovata lo scorso maggio senza la madre nel versante molisano del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
A poco più di due mesi dal trasferimento in una struttura recintata più ampia e adatta alle sue esigenze, Nina si trova in buona salute e ha raggiunto un peso stimato tra i 16 e i 18 chilogrammi. Le fototrappole installate dal personale del Parco la ritraggono durante diversi momenti di gioco, a testimonianza della sua vivacità e della progressiva acquisizione di abilità motorie.
Il cammino di crescita resta lungo e non privo di incognite, ma procede seguendo il protocollo dedicato agli orsi trovati orfani. Il lavoro dei tecnici del Parco è costantemente affiancato dal confronto con esperti internazionali, chiamati a valutare ogni fase dello sviluppo della giovane orsa.
“Vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri”, assicura il Parco nazionale, che attraverso i suoi canali ufficiali continuerà a seguire e raccontare la storia di Nina.
Source link