la paura dei ladri tra i residenti a Feletto Umberto
I furti nelle abitazioni sono ormai all’ordine del giorno e i malviventi non è raro che si concentrino su alcune zone specifiche. Come raccontato alcuni giorni fa, una di quelle recentemente più prese di mira è Feletto Umberto, alle porte di Udine. La paura tra le persone che abitano nella frazione del Comune di Tavagnacco è ormai tanta, e i residenti lanciano un appello affinché siano aumentati i controlli.
“Domenica sono entrati anche nel nostro miniappartamento, ribaltato tutta la camera, malmenato uno dei nostri cani e non hanno portato via nulla”, ci racconta un residente che, per ovvi motivi, preferisce tutelarsi rimanendo anonimo. “Abbiamo fatto denuncia, ma sappiamo che la zona è battuta fortemente e tutta la comunità è molto preoccupata perché c’è il terrore che tornino”, continua.
In effetti le segnalazioni sono tante. “Diversi residenti abitano da soli e hanno paura, in zona ci sono persone più o meno anziane”, prosegue lo sfogo il residente. “Ci sono diverse segnalazioni di gente strana a orari improbabili, specialmente notturni. Noi abitiamo in una zona residenziale molto abitata, con villette e condomini e anche qui ci sono stati diversi episodi di furti in auto, cantine e appartamenti. Tra residenti ci parliamo e sappiamo che i controlli ci sono ma, evidentemente, non sono sufficienti”, conclude.
Source link