Marche

La patente falsa non sfugge alla polizia locale: denunciato

PORTO SANT’ELPIDIO – L’uomo è stato anche multato dagli agenti

Si sono rivelati subito preziosi i recenti investimenti per potenziare le attrezzature a disposizione della polizia locale. Gli agenti, nel corso di un controllo del territorio, si sono imbattuti in un conducente che esibiva una patente di guida extra Unione Europea (nello specifico della Turchia); nonostante la buona fattura del documento, grazie alla preparazione degli operatori e alla strumentazione specifica acquistata di recente con i fondi del finanziamento regionale per l’attuazione del Patto per la sicurezza, non è sfuggita alle divise la falsità del titolo di guida.
L’analisi documentale ha consentito di accertare che la patente era stata falsificata e che il conducente non disponeva di un valido titolo di guida. A questo punto, oltre che la sanzione amministrativa da 3.570 € per guida senza patente, è scattata la denuncia per falsità materiale.

Il cittadino straniero sanzionato risulta in Italia come richiedente asilo. L’uomo disponeva di una quantità di denaro contante che gli ha consentito di saldare immediatamente cash la sanzione per guida senza patente. «Mi complimento con la nostra polizia locale per l’efficace operazione, abbiamo avuto un riscontro concreto circa l’utilità delle nuove strumentazioni acquistate e messe a disposizione del comando di Porto Sant’Elpidio – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – Episodi come questo confermano l’importanza di investire sotto tutti gli aspetti nella sicurezza, dalle attrezzature al parco auto, dal personale alla videosorveglianza. Al di là dell’ottimo risultato investigativo degli agenti, suscita un certo stupore, e fa riflettere, che un cittadino che soggiorna nel nostro territorio in virtù di una richiesta di asilo circoli con documenti falsi e sia nelle condizioni di pagare in contanti, senza battere ciglio, una somma così consistente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »