La Pasticceria Fiorino di Palmi pronta a regalare una “dolcissima” Pasqua ai suoi clienti
Ci sono alcuni eventi che in Calabria sono particolarmente sentiti. Tra questi, ovviamente, la Pasqua, momento di relax, unione, riconciliazione e bellezza, sia dal punto di vista socioculturale, sia enogastronomico.
Su quest’ultimo aspetto, nello specifico, c’è un’ottima notizia per gli amanti della “tavola”: non solo salumi, formaggi, capretto e pasta di casa, a farla da padrone tra il 20 e il 21 aprile (giorno di Pasquetta) saranno anche i dolci della Pasticceria Fiorino di Palmi.
Colombe, pastiere, uova di cioccolato, paste di zucchero: il locale aperto nel 1964 da Ciccio Fiorino e gestito dalle figlie Stella e Nunzia rappresenta una costante e una garanzia per chi vuole concludere in armonia un pranzo festivo. Prodotti di alta qualità, creati con ingredienti di prima scelta, attraverso un lavoro di precisione ed esperienza, senza mai dimenticare l’importanza che riveste il territorio circostante, che offre delle vere e proprie “perle” culinarie, come l’olio biologico e il bergamotto.
Ma i dolci di Fiorino vanno anche oltre, rappresentando un mix perfetto tra la tradizione e l’innovazione, due concetti in apparenza contrapposti ma ormai strettamente legati tra di loro. “Sappiamo quanto sia importante portare avanti le ricette di nostro padre Ciccio – racconta Stella, pasticciere e titolare – ma è necessario mantenersi aggiornati e innovare ogni giorno, in modo da offrire alla nostra clientela prodotti unici”.
D’altronde, i risultati ricevuti in questi anni non mentono: dai numerosi premi e riconoscimenti per il miglior panettone calabrese, alla possibilità di esportare all’estero alcune specialità calabresi, come nel caso della fiera di Valencia, la Pasticceria Fiorino rappresenta in tutto e per tutto un’eccellenza “Made in Calabria”, un vanto della città di Palmi e dell’intera provincia di Reggio.
E anche quest’anno, come dall’ormai lontano 1964, è pronta a regalarvi una “dolcissima” Pasqua, in cui i veri protagonisti delle tavole calabresi saranno colombe e pastiere.


























































Source link