La nuova frangia di Jennifer Lawrence e gli altri stili più gettonati
Nuova frangia per Jennifer Lawrence. L’attrice, in dolce attesa, nei giorni scorsi è arrivata sul tappeto rosso della prima losangelina di Zurawski v Texas sfoderando la sua immancabile chioma dorata impreziosita però da una frangia morbida, scalata, pronta ad aprirsi naturalmente al centro della fronte.
Un hair look che ha conquistato al primo flash, e che immancabilmente si accoda alle tendenze di stagione che rivogliono l’amato accessorio hair, mini oppure maxi, tra i protagonisti indiscussi dell’autunno-inverno. Un suggerimento che la star ha fatto suo, optando per una versione romantica, leggermente bombata in stile Brigitte Bardot, capace di incorniciare alla perfezione il suo viso.
Del resto, il compito della frangia è proprio quello di dare al look quel tocco in più, valorizzando il viso a seconda della forma, della linea, dello stile. È un accessorio must-have, capace di dare carattere, trascendendo mode e tendenze.
Ogni momento, infatti, è quello buono per dare una sforbiciata e accodarsi alla scia della bang mania. L’ispirazione? Come sempre arriva dalle più famose, che non mancano di regalare spunti e tips per rivoluzionare il proprio look.
Micro come quella di Giorgia Soleri, o quella di Paloma Elsesser sfoggiata ai CFDA Fashion Awards 2024, a tendina come Sabrina Carpenter, le declinazioni sono tantissime. Con l’aiuto di Antonella Monterisi, Technical Director Cotril, abbiamo selezionate alcune delle tipologie di frangia più apprezzate e di tendenza al momento, con qualche consiglio ad hoc.
La baby frangia come Giorgia Soleri
Giorgia Soleri, di recente, ha sfoggiato un inedito French bob in stile Valentina di Crepax, impreziosito da una frangia mini, ormai diventata sua firma hair. Qual è il suo plus? «Le baby bangs, che arrivano appena a metà della fronte, permettono di ottenere un look androgino e particolare. Non è la tipologia di frangia più facile da sfoggiare, ma si sposa bene con i volti regolari e dalla forma ovale. È molto cool se abbinata a un taglio corto e asciugato con beach waves, ma ancora meglio se unita a capelli lisci o poco mossi. La sconsiglio nei casi di visi rotondi in quanto tende ad “accorciarli”.»
Source link