la nuova console portatile verrà svelata al CES 2025
Tra le novità imperdibili del CES 2025 ci sarà Atari Gamestation Go, la nuova console portatile che la storica azienda videoludica presenterà al pubblico della prossima edizione della kermesse tecnologica di Las Vegas.
A renderlo noto sono gli stessi esponenti di Atari con un video teaser che precede la presentazione ufficiale di Gamestation Go mostrandoci in anteprima l’aspetto di questa nuova piattaforma handheld proiettata al futuro ma con lo sguardo rivolto al passato dell’azienda che ha scritto la storia dei videogiochi.
Il nuovo dispositivo tecnologico di Atari è stato progettato in collaborazione con le fucine creative di My Arcade e, a giudicare da quanto emerso dal teaser, dovrebbe restituirci un’esperienza di gioco rapportabile a quella delle altre piattaforme handheld in commercio. Osservando con attenzione il filmato d’annuncio di Atari Gamestation Go notiamo ad esempio la presenza di un layout di pulsanti studiato per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori che desiderano accedere sulla propria console portatile ai titoli più moderni e, al tempo stesso, apprezzare nel migliore dei modi le vecchie glorie del passato.
La particolarità più interessante riguarda però il tastierino numerico in sostituzione dello stick analogico destro, un dettaglio ‘da retrogamer’ che richiama alla memoria la tastiera presente sui controller di piattaforme come Atari 2600 e Atari Jaguar. Spicca poi la presenza di una piccola trackball a corredo di un layout che comprende anche uno stick analogico, un D-Pad tradizionale, i quattro pulsanti XYAB, i tasti funzione e i quattro trigger dorsali.
Quanto alle specifiche hardware, alla lineup di lancio, al prezzo e alla finestra di commercializzazione, non ci resta che attendere il CES 2025 per ricevere tutte le informazioni da Atari nel corso dell’evento di Los Angeles che si terrà da martedì 7 a sabato 11 gennaio.
Nintendo eShop Carta regalo 15€ è uno dei più venduti oggi su
Source link