Scienza e tecnologia

La nuova Apple Pencil 3 si farà “spremere” per una buona causa

Apple sta preparando delle interessanti novità per tutti coloro che sono assidui utenti di iPad. All’orizzonte infatti c’è un nuovo modello di Apple Pencil, il quale potrebbe arrivare sul mercato con una gesture inedita.

Stiamo parlando della Apple Pencil 3, un nuovo modello di penna sviluppata da Apple specificatamente per i suoi iPad, la quale dovrebbe essere compatibile con una gesture “squeeze” mai vista prima per le penne Apple.

Quanto appena menzionato emerge dall’ultima beta per sviluppatori di iPadOS 17.5 rilasciata da Apple. Questa infatti include diversi riferimenti a una nuova gesture di spremitura che dovrebbe coinvolgere Apple Pencil.

L’attuale Apple Pencil 2 non include sensori sul corpo, ma solo sulla punta. Pertanto, siamo portati a pensare che le stringhe di codice trovate nell’ultima beta di iPadOS si riferiscano a un nuovo modello di Apple Pencil. Sembra probabile quindi che la Pencil 3 integrerà dei sensori lungo il corpo che supportino questa nuova gesture di spremitura.

Al momento non è noto a cosa servirà tale gesture, ma possiamo facilmente immaginare che si tratterà di una gesture utile per avviare azioni o comandi rapidi.

All’orizzonte infatti troviamo anche le nuove API PencilKit, con le quali Apple dovrebbe fornire agli sviluppatori nuovi strumenti per creare contenuti compatibili con le abilità di Apple Pencil.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »