“La musica dei luoghi sacri “: un successo di pubblico e un progetto vincente
Un bilancio più che positivo ha segnato la terza edizione della rassegna “La musica dei luoghi sacri″. Il progetto ideato dall’associazione Amici del coro, con il sostegno della Fondazione Sardegna, la bella musica è stata portata in quattro chiese della Sardegna: Sant’Agostino a Cagliari, Beata Vergine di Monserrato, San Gavino a Gavoi e Sant’ Ignazio di Loyola a Oliena.
Un pubblico numeroso, appassionato a questo genere musicale ha partecipato agli appuntamenti, iniziati nel mese di agosto, con l’Ensemble “Voci dal Coro″ si sono esibito il Duo strumentale Porcedda-Floris, i Vox modulata ensemble e il Coro di Gusana di Gavoi.
Le esibizioni sono state accompagnate anche in questa edizione dall’analisi storica, architettonica dei santuari, curata e illustrata dall’ architetta Lucia Deiana.
«Grande soddisfazione, entusiasmo -ha commentato Silvio Carobbi direttore dell’Ensemble “Voci dal Coro″, con senso di orgoglio ed emozione- perchè siamo riusciti a combinare questo genere musicale, molto particolare, con il valore artistico delle nostre chiese, come Associazione Amici del Coro stiamo già lavorando per una quarta edizione della rassegna».
Source link




