La motivazione è la chiave

Alla vigilia della gara valida per la nona giornata di campionato, l’OraSì Ravenna si prepara a tornare sul parquet del PalaCosta, dove domani sera alle 20:30 affronterà la Cestistica San Severo.
Coach Andrea Auletta ha presentato così la sfida: “È la prima volta che giochiamo due partite consecutive in casa: penso che i tifosi abbiano visto una buona prestazione e una squadra sempre in partita nonostante la sconfitta contro Latina e dobbiamo riuscire a coinvolgerli nuovamente. Domani sarà importante cancellare subito la scorsa partita e sapere che affrontiamo una squadra in un grande momento di forma. San Severo è una squadra che unisce giovani interessanti, per ora protagonisti di un campionato di ottimo livello, a giocatori più esperti. Segnano tanti punti e lo fanno perché hanno entusiasmo e fiducia: noi dovremo essere bravi a rallentarli”.
Riguardo il turno infrasettimanale il coach commenta così: “Giocare due gare ravvicinate è normale: succede a noi come a tutte le squadre, lo sappiamo dall’inizio del campionato. La motivazione è la chiave: quando è alta, la stanchezza passa in secondo piano, non vogliamo cercare alibi. Dovremo essere bravi e volenterosi per mantenere le ottime prestazioni che abbiamo fatto fino ad ora e, soprattutto, portare a casa il risultato”.
Source link




