Scienza e tecnologia

la mossa shock di Activision con uno streamer

In una recente sessione di domande e risposte, il noto streamer canadese xQc ha rivelato che Activision gli ha pagato la sensazionale cifra di 1 milione di dollari per trasmettere in streaming Call of Duty: Warzone per 12 ore in un solo giorno.

Nel corso di una chiacchierata con la redazione di Dexerto, a xQc è stato chiesto quale fosse la cifra più alta che avesse mai guadagnato in un giorno. Lo streamer ha risposto di aver guadagnato una volta la roboante cifra di 15 milioni di dollari al giorno da alcuni contenuti sul gioco d’azzardo. Ma per quanto riguarda il gaming, la sua paga più alta è stata di 1 milione di dollari, offerta da Activision per trasmettere in streaming Call of Duty Warzone. L’accordo originale prevedeva più streaming nell’arco di 2 settimane, ma poi si è deciso per 12 ore in un solo giorno.

Questo dimostra ancora una volta l’enorme influenza che gli streamer hanno sull’industria del gaming. Chiaramente non tutti i content creator vengono pagati così tanto, e questo deve probabilmente essere un caso piuttosto raro, ma non si può negare quanto gli streamer possano determinare il successo di un titolo e quanto le aziende videoludiche ne siano oggi pienamente consapevoli e quindi disposte ad investire ingenti somme di denaro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »