Veneto

“La moglie di un politico ha saltato la fila. Vergognatevi”

L’attore romano, noto per il ruolo del Commissario Montalbano, rompe il silenzio sui social per raccontare un episodio di malcostume avvenuto all’aeroporto di Fiumicino. La denuncia diventa virale.

Luca Zingaretti, volto amatissimo della televisione italiana e celebre per aver interpretato il Commissario Montalbano, ha deciso di utilizzare i suoi canali social per denunciare pubblicamente un episodio di inciviltà che lo ha colpito profondamente. L’attore, da sempre riservato e poco incline a condividere momenti della propria vita privata, ha scelto questa volta di esporsi per lanciare un messaggio chiaro contro i privilegi e gli abusi di potere.

Il fatto è avvenuto all’aeroporto di Fiumicino, dove Zingaretti si trovava per partire in vacanza. In una Instagram Stories pubblicata direttamente dallo scalo romano, l’attore ha raccontato con indignazione di aver assistito a una scena che gli ha fatto perdere la pazienza: “Oggi a Fiumicino, mentre ero in fila per depositare i bagagli, ho visto la moglie di un politico nazionale passare davanti a tutti, scortata, con qualcuno che le diceva ‘prego, prego’. Ma io mi chiedo: non vi vergognate? Neanche per andare in vacanza? Vergognatevi”.

L’identità della donna non è stata rivelata, ma il messaggio di Zingaretti è stato inequivocabile. Molti utenti, tra cui volti noti del mondo dello spettacolo e semplici cittadini, hanno espresso solidarietà all’attore, lodando il suo coraggio e la sua indignazione, condividendo un senso diffuso di frustrazione nei confronti di comportamenti arroganti e ingiustificati.

Luca Zingaretti non è nuovo a prese di posizione forti su temi civici e sociali. Sebbene il grande pubblico lo identifichi con il personaggio di Montalbano – simbolo di integrità, giustizia e rigore morale – nella vita reale l’attore ha spesso mostrato un profondo senso di responsabilità civile. Non a caso, in diverse occasioni ha preso parola su questioni politiche e ambientali, come nel caso della sua opposizione allo sfruttamento petrolifero in Sicilia, schierandosi invece a favore di un turismo sostenibile.

Fratello dell’ex presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Luca ha più volte dichiarato di aver avuto un forte interesse per la politica, pur scegliendo in seguito la via dell’arte e del teatro. “Una bugia detta da un politico può bastare a far perdere fiducia per sempre”, aveva affermato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, criticando l’allontanamento delle nuove generazioni dalla vita pubblica.

L’episodio in aeroporto ha quindi scoperchiato un tema più ampio: quello dei privilegi ingiustificati e della mancanza di rispetto per le regole comuni. Un piccolo gesto, quello di Zingaretti, che però ha dato voce a un sentimento collettivo. E forse anche per questo continua a godere di tanta stima da parte del suo pubblico.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »