La ministra Alessandra Locatelli in visita a Faenza, tappa alla sede Anffas e a ‘Le Botteghe’

Tappa a Faenza sabato mattina, 17 gennaio, per la ministra per la Disabilità Alessandra Locatelli che, accompagnata dal deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, da Bruno Fantinelli, segretario comunale di Faenza di Forza Italia, e da Roberta Conti, capogruppo e segretario sezione Lega Faenza, ha visitato la sede Anffas di via Cavour e, successivamente, a ‘Le Botteghe’ il negozio gestito da ragazzi disabili dell’associazione ‘La Loggetta’ di via Pistocchi.
“Torno a Faenza con piacere e grande interesse – ha commentato Locatelli a margine degli incontri – a salutare i ragazzi dell’associazione ‘La Loggetta’ con cui mi sono complimentata per l’impegno con cui svolgono la loro attività quotidiana. Ho avuto modo di esprimere grande apprezzamento anche con l’associazione di volontariato Anffas Faenza Onlus per il lavoro prezioso che svolge per la comunità. È stata un’occasione per fare un bilancio di quanto è stato fatto in questi anni ma anche per guardare al futuro e a ciò che resta ancora da realizzare”.
“Ringrazio la ministra per l’attenzione che mostra verso la nostra città – ha commentato Conti, ricordando che la Lega ha voluto fortemente la nascita di un ministero per le Disabilità – e per la sua capacità di ascoltare le problematiche da affrontare e mettere le persone svantaggiate e le loro famiglie al centro delle politiche nazionali. Molto spesso, in passato, abbiamo ascoltato promesse poi non mantenute, Locatelli fa la differenza perché, in questi tre anni, alle parole ha fatto seguire fatti concreti”.
Source link




