Umbria

«La memoria si fa impegno»: a Orvieto una targa per le vittime di femminicidio


«La memoria che si fa impegno per le donne vittime di femminicidio nel nostro territorio perché non accada mai più». Questo intende rappresentare la targa che verrà affissa mercoledì 23 aprile alle 17 nell’atrio del Palazzo dei Sette a Orvieto. L’iniziativa è stata promossa da Spi Cgil Terni e Coordinamento Donne dell’Orvietano.

Vittime di femminicidio Parteciperanno alla cerimonia Attilio Romanelli, segretario provinciale di Spi Cgil Terni, Anna Maria Laudadio, segretaria Spi Cgil Orvieto, Maura Gilibini, coordinatrice Donne dell’Orvietano della della Lega Spi Cgil e, per il Comune di Orvieto, la sindaca Roberta Tardani e l’assessora alle Politiche e Servizi sociali, Pari opportunità e Politiche di genere, Alda Coppola. «Visti i continui fatti di cronaca che vedono coinvolte donne di ogni età – ha commentato Laudadio – dobbiamo tenere alta l’attenzione su un fenomeno che coinvolge l’intera comunità. Anche gli uomini devono impegnarsi al nostro fianco, perchè cambi la mentalità e cessi la violenza sulle donne». L’evento è aperto alla cittadinanza.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »