La mamma, agente immobiliare, di Timothée Chalamet: «Mio figlio ha comprato casa, ma non mi ha chiesto consigli»
Nicole Flender è la madre di Timothée Chalamet, e, a Manhattan, ha una brillante carriera nel settore immobiliare. Eppure, nonostante lei sia un’esperta nel vendere appartamenti da sogno, quando Timothée, ormai una delle star più acclamate di Hollywood, ha acquistato una villa da 11 milioni di dollari a Beverly Hills, lo ha fatto senza consultarsi con lei.
«Mi ha chiesto consiglio? No. Mi ha detto. “Indovina un po’? Ho comprato una casa”», ha raccontato lei in un’intervista a Curbed.
La nuova casa di Timothée Chalamet, un investimento da sogno, si trova dove vive anche la sua fidanzata, l’imprenditrice Kylie Jenner. «Devo dire che è davvero adorabile, molto gentile con me», racconta mamma Nicole della «nuora», che sembra essersi integrata perfettamente nella famiglia.
D’altra parte, durante gli Oscar 2025, Kylie Jenner ha ceduto il suo posto a Nicole Flender per permettere a Timothée di sedersi accanto alla mamma durante l’annuncio del vincitore per la categoria miglior attore. Un gesto che non era stato richiesto, ma che è stato molto apprezzato.
Nicole, però, rimarrà a New York, dove è cresciuta: «Non seguirò i miei figli in giro per il mondo. Mi piace poter andare a trovarli, ma non ho intenzione di stargli dietro ovunque vadano». Nicole Flender vende immobili con Corcoran, un’agenzia prestigiosa di New York. La sua carriera nel settore immobiliare è iniziata quasi per caso: nel 2009, quando suo marito, Marc Chalamet, giornalista francese che lavora per le Nazioni Unite, ha visto una promozione su Groupon per corsi scontati di real estate, Nicole stava già lavorando come insegnante di danza nelle scuole pubbliche di New York. I figli, Timothée e Pauline, stavano iniziando a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo, e Nicole sentiva che era arrivato il momento di un cambiamento.
Flender racconta di come le sue reti, frutto di una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, l’hanno aiutata a costruire una rete solida nel settore immobiliare. Suo padre, Harold, era un comico e scrittore, mentre sua madre, Enid, era una ballerina di Broadway. La famiglia di Nicole viveva a Manhattan Plaza, un complesso residenziale di edilizia popolare destinato a chi lavorava nel settore delle arti performative, dove la sua famiglia condivideva lo spazio con altri artisti, tra cui un giovane Larry David. Nicole, che ha frequentato la Yale University e ha lavorato come ballerina professionista, ha sempre avuto un forte spirito imprenditoriale. Così, quando decise di intraprendere la carriera di agente immobiliare, riuscì a farsi notare con una mossa vincente: riuscì infatti a vendere l’appartamento di Jerry Bock, il famoso compositore di musical di Broadway.
Nel corso degli anni, nonostante la crescita della carriera dei suoi figli, Nicole ha continuato a coltivare la sua passione per il real estate. E mentre Timothée conquistava Hollywood e Pauline faceva i suoi primi passi nel mondo della danza, Nicole ha mantenuto una certa distanza dal mondo dello show business e ha evitato con cura il ruolo di «momager». Ha sempre preferito concentrarsi sul suo lavoro e sulla sua vita quotidiana. Vicina ai figli, ma mai troppo.
Source link