«La maggioranza non esiste più. Il percorso civico è virato a destra»
FERMO – Sinistra Italiana: «Per quanto ci riguarda, pensiamo sia ora che torni la chiarezza politica nella città, e che le forze del centro sinistra lavorino a costruire un’alternativa seria; in una città capoluogo che non può più essere governata con miopi logiche paesane»
«Le recenti posizioni del consigliere Pascucci (per il gruppo”La città che vogliamo”) dimostrano con assoluta evidenza che la maggioranza di Calcinaro, nei fatti, non esiste più. È la fine di un percorso nato civico e finito sempre più a destra; anche se, in verità, molti di loro a destra ci sono sempre stati (mascherati da civici). Ed è importante che a prendere atto di questo allontanamento dal civismo e dagli elettori sia una lista come quella, che, pur avendo condiviso molte scelte in maggioranza, da tempo mostra insofferenza sia verso questo scivolamento a destra, che verso una pratica autoreferenziale del Sindaco e della sua cerchia sempre più ristretta» a dirlo Sabrina Isidori, segretaria provinciale di Sinistra Italiana.
«Per quanto ci riguarda, pensiamo sia ora che torni la chiarezza politica nella città – proseguono dal partito -, e che le forze del centro sinistra lavorino a costruire un’alternativa seria; in una città capoluogo che non può più essere governata con miopi logiche paesane. Ci sembra importante la sostanziale presa di distanza de “La città che vogliamo”, e auspichiamo si traduca quanto prima nella scelta di contribuire, con chiarezza, ad un progetto alternativo, per il bene della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link