Società

La lozione idratante coreana di Cosrx per la pelle grassa

La skincare dell’estate è votata alla combinazione di formule che siano il più leggere, fresche e idratanti possibile. Anche la crema, in questo periodo, abbandona le consistenze creamy per declinarsi in gel, se non addirittura in lozioni che ricordano la consistenza di un siero. Proprio come la Cosrx Oil Free Ultra Moisturizing Lotion, una delle referenze coreane predilette per rivitalizzare i tessuti e i sensi affaticati dalle temperature bollenti, dall’afa e dal sole.

La sua formula arricchita dal 70.8% di linfa di betullaacqua estratta dal tronco dell’albero in cui si trova un’elevata concentrazione di vitamine, antiossidanti, sostanze antinfiammatorie e promotrici del turnover cellulare – e priva di oli, che la rendono adatta al trattamento di qualsiasi tipo di pelle, compresa quella mista o grassa.

La Cosrx Oil Free Ultra Moisturizing Lotion, per un’idratazione intensa e weightless

Sebbene i motivi per cui questa lozione sia a tutti gli effetti il prodotto di skincare coreana da avere d’estate siano svariati, il principale si cela proprio nel suo ingrediente-eroe, la linfa di betulla, amatissima in Corea come in tutta Asia.

Cosrx

Oil-Free Ultra-Moisturizing Lotion

In tendenza qualche anno fa come l’alternativa vegetale migliore al retinolo insieme al bakuchiol, l’acqua estratta dall’albero della Betula Platyphlla Japonica si distingue infatti per la sua alta biodisponibilità di vitamina A, la sostanza responsabile di promuovere la rigenerazione cutanea e, con essa, l’iperpigmentazione e la riduzione di tutti i segni legati all’età. Oltre a questa proprietà anti-age tutta naturale si aggiunge un ricco profilo di nutrienti che, tra vitamine, minerali e amminoacidi, promuovono il benessere della pelle su più livelli. Da una parte, il succo di betulla idrata a fondo, rinforza le funzioni di barriera e contrasta le infiammazioni della cute, e, dall’altra, favorisce la comunicazione tra il derma e la superficie cutanea, ripara le cellule e aumenta naturalmente l’uniformità e luminosità dell’incarnato. Non è un caso se, proprio come nella Oil Free Ultra Moisturizing Lotion di Cosrx venga usata nelle formulazioni cosmetiche al posto dell’acqua, elevandone così la performance.

Insomma, di per sé un ottimo alleato per il trattamento della pelle, anche quando particolarmente secca, sensibilizzata o sebacea. A completarne il profilo ci pensa lo 0,1% di allantoina che, tra le altre cose, accelera il processo di rinnovamento cutaneo mentre idrata e ammorbidisce la pelle, e un pH bilanciato pari a 5.5, che ripristina la barriera acida della pelle aumentando l’idratazione. Vale poi la pensa sottolineare che si tratta di una formula ipoallergenica e priva di profumazione, che fa del prodotto un alleato quotidiano delicato e gentile anche sulle cuti più irritabili e fragili.

Come usare la Oil Free Ultra Moisturizing Lotion di Cosrx d’estate

Essendo una lozione, quella di Cosrx si propone come il sostituto a metà tra un siero e una crema con cui ultimare la skincare routine durante l’estate. La sua consistenza ibrida che ricorda quella di un gel fluido ultra fresco penetra rapidamente la pelle, assorbendosi e lasciando la pelle come setificata, luminosa e lenita in profondità. In caso si volesse un trattamento più intenso, la sera o in caso di pelle molto secca, può anche essere usata in abbinamento a una crema viso dalla texture leggermente più ricca.

Come ampiamente anticipato, si svela un’alleato ideale anche per il trattamento della pelle a tendenza grassa essendo la sua formula completamente priva di oli, che possono risultare pesanti se non addirittura comedogenici, ostruendo i pori della pelle. Nelle aree più sebacee del viso, quali zona T e mento, fornisce infatti idratazione senza aumentare la lucidità della pelle, come molti scrivono anche nelle recensioni al prodotto – che ad oggi sfiorano la quota 7mila sullo shop di Amazon.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »