Abruzzo

La linea dei tagli non può essere la misura per garantire sanità


Nessuna risposta o convocazione in merito alle scadenze contrattuali del personale oss e la Fp Cgil Chieti oggi si rivolge alla direzione Asl 02 Lanciano/Vasto/Chieti dicendo basta ai tagli.

Il sindacato aveva ricordato alla Asl locale che la delibera delle proroghe per il personale oss, con scadenza al 31 agosto, non aveva incluso i contratti con scadenza oltre il 15 luglio e che sarebbe stato opportuno allineare le scadenze tutte ad una data oltre il 31 agosto per non creare disparità di trattamento e garantire assistenza.

“Ci risulta che continuano le valutazioni sul piano dei fabbisogni, con passaggi anche alla presenza dell’assessore alla Sanità con i vertici Asl 02. Tuttavia – afferma la Fp Cgil Chieti – ad oggi è in prossimità di ulteriori scadenze contrattuali a fine mese, non abbiamo ricevuto riscontri, ci aspettavamo una convocazione prima del 31 luglio. Al personale in scadenza sembra sia stato avviato l’iter per lo smaltimento ferie e ricordiamo che una ulteriore riduzione andrebbe ad impattare ulteriormente sull’organizzazione, sull’assistenza, sui carichi di lavoro per tutto il personale, portando a richiamate in servizio, con il rischio di alterare il piano ferie in corso, oltre a gravare sulla condizione economica del personale interessato per la perdita del lavoro”.

La Fp Cgil Chieti richiama l’attenzione sulla criticità rinnovi, sull’assenza delle risposte che ci porta a chiedere nuovamente alla direzione Asl e all’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo “un impegno fattivo per andare oltre la visione dei tagli. Ribadiamo che non può essere la linea dei tagli, la misura per garantire sanità” concludono.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »